As the automotive world is moving towards electrification, measuring consumption in Litres won't have any meaning anymore.
To ease transition, and familiarize yourself with the new unit, Hybrid Assistant can now show average kWh/100km consumption and total kWh over the trip.
This is available on EV cars and Toyota/Lexus cars.
Other models will account only for the energy coming from the HV battery, excluding the petrol engine.
Con la progressiva elettrificazione del mondo dell'automobile, la misura del consumo basato sui litri non avrà più senso.
Per semplificare la transizione, ed abituarsi a ragionare con le nuove unità, Hybrid Assistant mostra ora anche il consumo medio in kWh/100km e il totale di kWh consumati durante il viaggio.
Il dato è disponibile per le auto interamente elettriche e per gli ibridi Toyota/Lexus.
Il conteggio negli altri modelli comprende solo l'energia in arrivo dalla batteria HV, escludendo il motore a benzina.
2019/04/28
2019/04/27
Recyled Energy
Hybrid cars are also known as "energy recovery" cars.
Beside having an on-board energy generator (the internal combustion engine), they can recover kinetic energy (and potential too, once converted back in kinetic) using the regenerative braking system.
Surplus energy coming from the thermal unit may also be stored in the battery.
Recovered energy, together with the one coming from the engine, is called recycled energy.
How much energy is recycled over the total used for moving the car?
Hybrid Assistant provides 2 estimates of recycled energy:
The energy chart draws one bar each kilometer during the trip.
The positive section of the bar tracks spent energy (coming either from engine or battery), while the negative one tracks energy flowing into the battery, from braking or charging.
The end-of-trip panel also provides the total used energy and the percentage of that energy flowed through the battery.
On a traditional car, that energy will be simply wasted, with no additional use.
Energy count is available only on those cars that provide engine power readings, like Toyota, Lexus and pure EVs.
Hybrids from Kia and Hyundai don't have this data available, and provide only HV battery energy readings.
Plugin versions of these cars, when not using the petrol engine, show correct data.
Le auto ibride sono anche chiamate auto a recupero di energia.
Oltre a essere dotate di un generatore di energia (il motore a combustione interna), sono in grado di recuperare l'energia cinetica (e quella potenziale una volta trasformata in cinetica) tramite l'impianto di frenata rigenerativa.
In molte situazioni, il surplus di energia generata dal motore termico viene immagazzinato nella batteria.
L'energia recuperata, più quella proveniente dal motore, viene definita energia riciclata.
A quanto ammonta, sul totale di quella consumata per muovere l'auto?
Hybrid Assistant fornisce 2 stime dell'energia riciclata:
Il grafico dell'energia traccia una barra per ogni km di viaggio.
La parte positiva della barra indica l'energia spesa (presa dal motore o dalla batteria), la parte negativa quella immessa in batteria, da ricarica o da frenata.
Al termine del viaggio, la schermata riassuntiva fornisce il totale di energia impiegata e la percentale di essa che è transitata dalla batteria
Giova ricordare che, in un'auto tradizionale, questa energia verrebbe dissipata, senza produrre nulla di utile.
L'indicazione di energia è disponibile solo su auto che forniscono indicazione della potenza motore, quindi Toyota, Lexus e pure EV.
Hyundai e Kia ibride non hanno questo dato disponibile e forniscono solo i dati della batteria HV.
Le versioni plugin, se usate senza motore termico forniscono dati corretti.
Beside having an on-board energy generator (the internal combustion engine), they can recover kinetic energy (and potential too, once converted back in kinetic) using the regenerative braking system.
Surplus energy coming from the thermal unit may also be stored in the battery.
Recovered energy, together with the one coming from the engine, is called recycled energy.
How much energy is recycled over the total used for moving the car?
Hybrid Assistant provides 2 estimates of recycled energy:
The energy chart draws one bar each kilometer during the trip.
The positive section of the bar tracks spent energy (coming either from engine or battery), while the negative one tracks energy flowing into the battery, from braking or charging.
The end-of-trip panel also provides the total used energy and the percentage of that energy flowed through the battery.
On a traditional car, that energy will be simply wasted, with no additional use.
Energy count is available only on those cars that provide engine power readings, like Toyota, Lexus and pure EVs.
Hybrids from Kia and Hyundai don't have this data available, and provide only HV battery energy readings.
Plugin versions of these cars, when not using the petrol engine, show correct data.
Le auto ibride sono anche chiamate auto a recupero di energia.
Oltre a essere dotate di un generatore di energia (il motore a combustione interna), sono in grado di recuperare l'energia cinetica (e quella potenziale una volta trasformata in cinetica) tramite l'impianto di frenata rigenerativa.
In molte situazioni, il surplus di energia generata dal motore termico viene immagazzinato nella batteria.
L'energia recuperata, più quella proveniente dal motore, viene definita energia riciclata.
A quanto ammonta, sul totale di quella consumata per muovere l'auto?
Hybrid Assistant fornisce 2 stime dell'energia riciclata:
Il grafico dell'energia traccia una barra per ogni km di viaggio.
La parte positiva della barra indica l'energia spesa (presa dal motore o dalla batteria), la parte negativa quella immessa in batteria, da ricarica o da frenata.
Al termine del viaggio, la schermata riassuntiva fornisce il totale di energia impiegata e la percentale di essa che è transitata dalla batteria
Giova ricordare che, in un'auto tradizionale, questa energia verrebbe dissipata, senza produrre nulla di utile.
L'indicazione di energia è disponibile solo su auto che forniscono indicazione della potenza motore, quindi Toyota, Lexus e pure EV.
Hyundai e Kia ibride non hanno questo dato disponibile e forniscono solo i dati della batteria HV.
Le versioni plugin, se usate senza motore termico forniscono dati corretti.
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